Previous slide
Next slide

Tesimo

Vacanze nel segno della natura e della storia

In un territorio sempre baciato dal sole, ad un’altitudine di 630 m, tra rovine romantiche, chiese pittoresche, castagneti e frutteti perfettamente curati, si trova il comune di Tesimo-Prissiano, a metà strada tra Merano e Bolzano.
Il comune di Tesimo è un piccolo gioiello architettonico, noto per i suoi caratteri tradizionali: moltissimi edifici tutelati come patrimonio artistico, numerose chiese e cappelle di interessante valore architettonico decorano il territorio.
La zona di Tesimo e Prissiano è anche nota come “il paese dei castelli”. Entrambi abbondano infatti di roccheforti, castelli e rovine secolari, che hanno regalato al territorio un fascino romantico. Il castello Wehrburg, la rovina Casatsch e il Castello Katzenzunge sono solo alcuni esempi.
Numerosi sentieri escursionistici offrono al visitatore un’esperienta unica a contatto con la natura.

Nel corso dell’anno a Tesimo e nei dintorni si organizza un ricco programma di appuntamenti. Tra i più significativi ricordiamo i giorni delle castagne in autunno, i tradizionali “Keschtnriggl”. A Tesimo ha luogo il così detto “Törggelen” (castagnata), accompagnato da un vasto programma di intrattenimento. Tra gli avvenimenti più particolari citiamo la storica sfilata in costume composta da 25 carri allegorici, trattori d’epoca sullo sfondo di mercati di contadini e di artigiani e prelibatezze a base di castagne. Il tutto si sposa con specilità tipiche, castagne arroste e intrattenimento per bambini. Alla musica di sottofondo pensa la banda popolare.

Shutel Tisner Reisen

Servizio navetta per una vacanza ancor più ricca di emozioni

La Tisner Reisen offre un interessante programma settimanale di viaggi e gite per esempio nelle più belle vallli dell’Alto Adige, quali la Val d’Ultimo, la Val Senales e la Val Martello, tour nelle Dolomiti e altre mete turistiche della regione. Maggiori informazioni »

La città termale di Merano

Da Tesimo si raggiunge facilmente la città termale di Merano, il cui clima mite era apprezzato addirittura dall’imperatrice Sissi che la scelse come residenza invernale.
Cime bianche e torri rocciose sono in armonia con lussureggianti giardini. Palme e ghiacciai, neve e magnolie appartengono allo stesso paesaggio con naturalezza e fascino.
Sullo sfondo il gruppo montuoso Tessa. Questo elemento si rispecchia in ogni aspetto della città e della sua vita cittadina: la cultura tirolese e italiana si fondono armonicamente.
Graziosi vicoli arricchiti di boutique e negozi di prodotti tipici per lo shopping; bar, caffetterie e locali sulle rive del Passirio per aperitivi e qualche momento di relax; le Passeggiate e, naturalmente, le Terme, conosciute a livello internazionale. 
Numerose manifestazioni ed eventi animano il centro di Merano tutto l’anno: dai mercatini di Natale al Winefestival, da Asfaltart alla tradizionale Festa dell’uva.

Bolzano

In auto dagli appartamenti Liesy si raggiunge facilmente il capoluogo dell’Alto Adige: Bolzano. La città si trova infatti nel cuore della regione.
Bolzano affascina il turista soprattutto per la  vitalità del suo centro: i portici, i vicoli e le graziose piazze animate costantemente da avvenimenti culturali, attraggono tutto l’anno moltissimi visitatori. 
Anche se vi trovate nel centro della città, Bolzano custodisce e regala al visitatore una vera e propria “oasi verde”. I prati della Talvera sono il punto di incontro per eccelenza nei mesi estivi. Innumerevoli castelli e fortezze storiche decorano il paesaggio circostante, che del resto è per la maggior parte visitabile.